La Teresina Ranch - Tavullia (PU)
Gestione Social Media e Campagne Sponsorizzate Facebook Ads
Tra le verdi colline delle Marche nasce La Teresina Ranch, all’interno dell’azienda agricola Crudeli Damiano: 7 ettari adibiti a paddock per l’allevamento di cavalli Quarter Horse, strutture idonee all’equitazione e all’addestramento.
Una realtà unica nel suo genere, con tantissime innovazioni e competenze nel settore equestre, ma soprattutto un ambiente familiare e accogliente che necessitava di essere narrato a dovere.
Da qui nasce il lavoro di riorganizzazione della comunicazione sulle pagine Social del ranch: Facebook, Instagram, Google MY Business e, ultima new entry, TikTok.
L’obiettivo della comunicazione social è quello di incuriosire i visitatori delle Pagine con contenuti interessanti e divertenti, e allo stesso tempo lasciar trasparire la grande competenza della gestione.
Dare luce quindi alla vita quotidiana del Ranch passando anche dalle importanti innovazioni tecniche che elevano questa realtà rispetto alla concorrenza.
Il Ranch non aveva soltanto bisogno di essere narrato in modo più efficace, ma di ricevere nuovi iscritti ai corsi e maggior flusso di proprietari di cavalli. Questi due obiettivi sono stati raggiunti attraverso Campagne Sponsorizzate Facebook e Instagram.
Risultato: non solo un incremento dei tesseramenti, ma anche un riposizionamento percettivo dell’attività nella mente degli utenti.
Essendo un’attività locale, l’importanza di una buona posizione su Google è fondamentale: è stata quindi riorganizzata la scheda di Google My Business. La scheda viene costantemente aggiornata con i contenuti più utili ai fini della ricerca su Google.